Un Caravan Gipsy, una Roulotte Gipsy e una Tenda Gaucha vi aspettano per accogliervi in un'atmosfera inaspettata e davvero romantica. Troverete un ambiente accogliente e ricco di fascino con arredi tipici gipsy e sudamericani, assaporerete momenti antichi all'interno di un giardino ricco di ombra e fiori, accompagnato da cavalli, cani e gatti.
La nostra famiglia sarà lieta di servirvi una dolce e salata colazione, ricca di prodotti tipici del Monferrato e del Piemonte ma che spaziano anche a tutta la meraviglia dell'Italia.
Il giardino sarà il luogo che vi accoglierà durante i momenti di relax ma potrete godervi anche la nostra piscina per un momento ristoratore.
Abbiamo preparato per voi molte attività da provare: passeggiate a cavallo, ciclismo su strada o mountain bike, gite enogastroniche, la visita ad un parco safari proprio vicino alla nostra collina, passeggiate nelle colline del Monferrato tra vigneti, noccioleti e abbazie romaniche perse tra i boschi.
Visitate il nostro sito per avere ulteriori informazioni ma non esitate a contattarci per tutte le domande che vorrete porci.
Siamo nella frazione di Mondonio San Domenico Savio a Castelnuovo Don Bosco (Asti) e vi auguriamo il benvenuto così:
Benvenuti a Castelnuovo don Bosco, il paese dei Santi, ove nacque S.Giovanni Bosco, S.Giuseppe Cafasso, il beato Giuseppe Allamano e morì in frazione Mondonio, San Domenico Savio.
Un paese ricco di storia, che affonda le sue radici nel Medioevo, con i centri storici di Castelnuovo alto, di Mondonio, con gli antichi cascinali delle borgate di Morialdo, Nevissano e Ranello: custodi della civiltà contadina del Monferrato.
Potrete vedere le tre chiese romaniche del territorio: dalla chiesa di Sant'Eusebio lungo la strada provinciale per Berzano, alla chiesa di Santa Maria sul colle di Cornareto e alla chiesa di Santa Maria di Raseto presso le cascine settecentesche della località dei Garesio in frazione Mondonio.
Sarà interessante percorrere gli itinerari della natura nella vallata di Muscandia e nei boschi di Valpinzolo, lungo l'areale di Raseto e nell'areale del Colle don Bosco, ove si trova la casetta rurale ove visse l'infanzia Giovanni Bosco e dove si possono visitare i Musei Etnografico e delle Missioni Salesiani e della Civiltà Contadina dell'Ottocento.
Chi vorrà oltre a negozi ed attività commerciali aperti anche la domenica mattina, potrà gustare i nostri vini migliori: Freisa e Malvasia, nella Cantina Sociale del Freisa e nelle cantine e nei ristoranti del territorio.
(tratto dal sito ufficiale del comune di Castelnuovo)
Vi aspettiamo!
Gipsy Gaucho servizio Foresteria ****
via Case Sparse 24, Castelnuovo Don Bosco (Asti) - Italy - info@gipsygaucho.it - mobile: +39 347 776 9196